Revisione generale del piano regolatore e dei diversi piani attuativi per risolvere le criticità in essere.

Uno degli strumenti più incisivi per qualificare e indirizzare lo sviluppo del territorio è il piano urbanistico generale (P.U.G.) nelle sue diverse articolazioni: piano casa, piani attuativi, piani di edilizia economica e popolare (P.E.E.P.), piani per insediamenti produttivi.

In base ad alcuni strumenti amministrativi, i cittadini devono poter proporre interventi sul territorio in variante agli strumenti urbanistici attualmente vigenti. Costoro devono relazionarsi con l’idea generale di città che sarà oggetto di uno strumento amministrativo programmatico, lo stesso che costituirà la base per la modifica del vigente P.U.G..

La Coalizione propone, dunque, una revisione generale del piano regolatore e dei diversi piani attuativi, al fine di risolverne le criticità, attraverso la convocazione di tavoli tecnici e dei comitati di quartiere. Ciò al fine di armonizzare lo sviluppo edilizio con gli standard adeguati ad una crescita omogenea, che tenga conto di un’equa distribuzione della ricchezza.

Nel piano di riordino e potenziamento dell’urbanistica si ritengono necessari, in primis, interventi volti a risolvere le criticità dell’ufficio tecnico:

  • Sopperire con urgenza alla carenza di personale qualificato. Verranno innalzati gli standard di selezione al fine di reclutare personale con competenze tecniche avanzate;

  • Digitalizzare tutte le pratiche edilizie, comprese quelle ancora presenti in Archivio in forma cartacea;

  • Rendere operativo lo Sportello Unico Edilizia (S.U.E.). Permetterà di velocizzare l’istruzione delle pratiche edilizie e di verificarne lo stato di avanzamento da remoto;

  • Creare una sezione “Condoni” o, in alternativa, appaltare ad un’azienda esterna il disbrigo delle pratiche di Condono;

  • Estendere l’orario di apertura al pubblico. Questo intervento interesserà anche altri uffici comunali.

La Coalizione ritiene necessario, inoltre, laddove dovessero insistere difficoltà di natura attuativa, di istituire Conferenze di servizi per facilitare e rendere effettiva l’adozione di provvedimenti nell’interesse e a tutela dei privati cittadini in linea con i princìpi del buon andamento della pubblica amministrazione, quali l’economicità, la trasparenza, la celerità, l’efficienza e l’efficacia.

Cimitero La Coalizione intende attuare un piano di edilizia cimiteriale.

  • Costruire, ampliare, consolidare e mettere in sicurezza l’Ossario compatibilmente con le risorse ed eventualmente anche attraverso l’ottenimento di un finanziamento.

  • Consolidamento dei palombari esistenti e realizzazione di nuovi.

Riqualificazione della città e viabilità La gestione amministrativa dovrà essere incentrata sulla riqualificazione della città e della sua periferia, comprese le contrade, coinvolgendo i cittadini nell’individuazione delle necessità e delle priorità. L’azione non può essere limitata a sporadici interventi, senza un approfondimento adeguato delle effettive esigenze di riqualificazione urbanistica.

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException

6 mesi fa

Giusy Resta

Qualunque sia la vostra scelta, vi mando il mio grazie, perché la nostra è una comunità splendida che senza paura vuole scegliere il suo destino. Votare è sempre importante, ed è uno dei momenti della vita in cui puoi sentirti veramente libera.
❤️Buon voto a tutti.
Giusy
... Leggi di piùNascondi

Continua su Fcebook

7 mesi fa

Giusy Resta

Trovo incantevole questo pensiero di Seneca.
"Il saggio è sempre pronto a difendersi contro ogni attacco, non indietreggerà se la povertà e l'infamia lo assaliranno: impavido avanzerà verso di essi e in mezzo ad essi".
Restiamo uniti, con coraggio e gentilezza.
Giusy
... Leggi di piùNascondi

Continua su Fcebook

7 mesi fa

Giusy Resta

Caro Angelo Palmisano, bisogna avere buona memoria per mantenere le promesse.
Anche se mi sa che un intervallo di nove anni (2010-2019) dovrebbe essere difficile da dimenticare.
Le bugie hanno le gambe corte ed è ora di interrompere le solite trasmissioni, perchè a Ceglie da martedì cominceranno nuovi programmi!

📌 Vi aspetto numerosi come sempre, questa sera alle ore 21,00 in Piazza Plebiscito.
... Leggi di piùNascondi

Continua su Fcebook

7 mesi fa

Giusy Resta

Perchè mi piace luna?
Perchè risplende quando tutto è buio.
E questa sera Ceglie si è illuminata di speranza!

❤️Grazie di cuore...eravate veramente tantissimi, qualcuno si è avvicinato e mi ha sussurato:
"Giusy, hai visto stasera? sei riuscita a far crescere un'onda di coraggio e gentilezza."

Vi abbraccio tutti e vi auguro una buona serata.

Giusy
... Leggi di piùNascondi

Continua su Fcebook

7 mesi fa

Giusy Resta

❤️ Oggi è un grande giorno!
Questa sera chiederò di siglare al Presidente Michele Emiliano un grande Patto per Ceglie.
La nostra città deve essere la Capitale dell'Enogastronomia Pugliese e questo mio sogno, deve divenire presto realtà!
Creeremo insieme un ecosistema virtuoso che vedrà coinvolti tutta la ristorazione, scuole, mondo della formazione professionale, agricoltura, commercio,aziende, nuova occupazione specializzata ed eventi (nessuno deve rimanere escluso per 365 giorni l'anno).
Perché se in Puglia è ancora Primavera, lo sarà anche a Ceglie!

Restiamo uniti, con coraggio e gentilezza.
Giusy

📌 Vi aspetto numerosi questa sera, alle ore 20,00 in Piazza Plebiscito.
... Leggi di piùNascondi

Continua su Fcebook

7 mesi fa

Giusy Resta

La mia amministrazione dovrà essere sempre amplificatrice di un nuovo spirito collaborativo, democratico e partecipativo. Noi non siamo quelli che "tutto quello che è mio, rimane mio". Non si è mai forti da soli, essere coraggiosi significa aprire le porte ad un dialogo che sappia edificare ponti fra sponde diverse ed essere gentili significa accogliere con la massima apertura suggerimenti e critiche.
Le idee che sposano i valori della nostra coalizione e che favoriscono lo sviluppo del nostro territorio, come ad esempio il “Quality Brand”, il “Distretto Rurale” e il “Distretto d’innovazione creativa e culturale” sono temi che vogliamo appronfondire avviando un confronto tra le parti in causa.
Ceglie può essere una città plurale, autentica e forte. E noi con voi ce la metteremo tutta per trasformare questo sogno in realtà.
... Leggi di piùNascondi

Continua su Fcebook
Candidato alle Elezioni Amministrative Ceglie Messapica 2020
20/21 Settembre 2020

© Copyright 2021 Giusy Resta C.F. RSTGPP68H58D761Y. Tutti i diritti riservati. Committente elettorale: Giusy Resta – MESSAGGIO ELETTORALE